Per quanto tempo è valido un visto per viaggiare in Egitto?

Prima di richiedere una e-visa per l'Egitto, è necessario sapere per quanto tempo è valida. Scopri tutto quello che devi sapere sul periodo di validità.

La e-visita per l'Egitto ha un periodo di validità limitato, il che significa che potrai usarla solo per un certo periodo di tempo dopo averla ottenuta. Tuttavia, il periodo di validità di questo documento dipenderà anche dal tipo di e-visa che hai richiesto. Ci sono infatti due tipi di e-visa per l'Egitto: l'e-visa a entrata singola e l'e-visa a entrata multipla. In questo articolo vi proponiamo di scoprire i periodi di validità di questi due tipi di autorizzazione di viaggio.

 

Durata di validità del visto elettronico di ingresso unico per l'Egitto :

Se hai richiesto un visto di ingresso singolo per l'Egitto, questo permesso ti permetterà di rimanere nel paese per un massimo di 30 giorni. Può essere utilizzato entro un periodo di 3 mesi dalla data di emissione.

Come suggerisce il nome, questo visto può essere usato solo una volta e per un solo ingresso nel paese. Pertanto, se si desidera entrare in Egitto più di una volta, è necessario richiedere un visto per ingressi multipli.

Per ottenere un visto elettronico per un solo ingresso, basta spuntare questa opzione nel modulo di domanda online.

 

Durata di validità del visto elettronico per ingressi multipli per l'Egitto :

Se il tuo viaggio ti porterà dentro e fuori dall'Egitto diverse volte, o se desideri visitare l'Egitto diverse volte in un breve periodo di tempo, allora sarà meglio richiedere un visto elettronico per ingressi multipli.

Il visto per ingressi multipli sarà anche valido per soggiorni fino a 30 giorni per ingresso, ma può essere utilizzato fino a 180 giorni dalla data di emissione.

La procedura per ottenere questo tipo di visto è la stessa del visto elettronico a ingresso singolo. Tutto quello che devi fare è selezionare l'opzione di inserimento multiplo sul modulo. Si noti, tuttavia, che questo visto elettronico costerà più del visto a ingresso singolo.

 

Come faccio a sapere se la e-visa per l'Egitto è valida?

Quando richiedi una e-visa per l'Egitto, la tua e-visa ti viene inviata per e-mail. Dovrete poi stampare questo visto da presentare quando arrivate nel paese con il vostro passaporto. Naturalmente, il passaporto utilizzato deve essere lo stesso che hai inserito nella tua domanda di e-visa.

Le date di validità del tuo visto sono indicate sul visto, quindi puoi trovarle facilmente.

 

Durata della validità del visto richiesto all'arrivo in Egitto:

Come probabilmente già sapete e anche se non è raccomandato, è possibile ottenere un visto elettronico per l'Egitto all'arrivo.  Naturalmente, questo visto dovrebbe essere utilizzato solo se non si ha avuto il tempo di richiedere un visto online in anticipo, cioè se si va in Egitto in meno di 7 giorni, poiché questo tipo di visto ha alcuni svantaggi importanti, tra cui una perdita di tempo all'arrivo con attese a volte molto lunghe agli sportelli.

Il visto all'arrivo sarà valido per 30 giorni. Sarà un visto a ingresso singolo in tutti i casi.

 

Quando entra in vigore l'e-visa per l'Egitto?

Quando richiedi un visto elettronico per l'Egitto online, ti verrà chiesto di indicare la tua data di arrivo prevista. Questa data deve essere di almeno 7 giorni dopo la sua domanda.

Se la tua data di partenza è entro 30 giorni dalla data della tua domanda, la tua e-visa sarà valida immediatamente dopo l'approvazione da parte delle autorità egiziane. Scadrà 90 giorni dopo la sua emissione.

Se si prevede di partire tra più di un mese, la domanda può essere messa in attesa e trattata in ogni caso entro 30 giorni dalla data di arrivo prevista.  Anche in questo caso, il visto sarà valido per 90 giorni dopo l'approvazione.

 

Qual è la durata massima del soggiorno in Egitto con l'e-visa?

Se la validità della e-visa per l'Egitto è di 90 giorni, la durata massima del suo soggiorno sarà di 30 giorni. Inoltre, l'intero soggiorno deve avvenire entro il periodo di validità di 90 giorni, compresa la data di arrivo e la data di partenza.

Il periodo di validità non deve essere confuso con la durata autorizzata del soggiorno dell'e-visa. Una volta che la sua e-visa è stata concessa, alcuni giorni dopo la sua richiesta, potrà rimanere per il periodo di validità di 90 giorni dopo la sua concessione e per un soggiorno massimo di 30 giorni.

Idealmente, tuttavia, si consiglia di applicare per un visto elettronico almeno una settimana prima della partenza per l'Egitto e idealmente tra una settimana e un mese prima di tale data.