Quanto tempo ci vuole per ottenere un visto per l'Egitto?

Prima di recarsi in Egitto per turismo o per affari, è necessario avere il tempo di ottenere un visto per il paese. Scopri quanto tempo ci vuole per ottenere un visto.

Richiedi un visto per l'Egitto!

Ottenere un visto per l'Egitto richiede naturalmente un po' di tempo ed è necessario farlo abbastanza presto per ottenere questo prezioso documento prima del viaggio. In questo articolo, spiegheremo come si può ottenere una e-visa in un tempo molto breve, così come alcuni consigli per evitare di perdere tempo e massimizzare le possibilità di ottenerla in tempo.

 

Quanto tempo ci vuole per ottenere un visto per l'Egitto?

Richiedere un visto per l'Egitto è ora più facile e veloce che mai, dato che si fa interamente online con la procedura e-Visa. Ma molti viaggiatori che desiderano usarlo si chiedono quanto tempo ci vorrà per elaborare la loro domanda.

Infatti, come vedrete, il tempo di elaborazione dell'e-visa per l'Egitto è generalmente molto breve ed è possibile ottenere questo permesso di soggiorno molto rapidamente. È proprio con l'obiettivo di ridurre i tempi di attesa per i viaggiatori che desiderano visitare l'Egitto che è stata istituita dalle autorità egiziane la procedura di visto online.

In effetti, prima dell'attuazione di questa procedura, il tempo di attesa necessario per ottenere un visto turistico o d'affari egiziano era relativamente lungo e rendeva più complessa l'organizzazione di un tale viaggio. Ma dalla fine del 2017, i cittadini della lista dei 46 paesi ammissibili al regime possono ottenere un visto online per un soggiorno in Egitto di meno di 30 giorni consecutivi.

L'eVisa per l'Egitto viene quindi rilasciato come un visto a ingresso singolo o multiplo e richiede solo la compilazione di un modulo in pochi minuti online.

 

Quanto tempo ci vuole per convalidare una domanda di visto elettronico per l'Egitto?

Come avrete capito, l'implementazione del sistema elettronico di domanda di visto online ha ridotto significativamente il tempo di elaborazione per i turisti che desiderano viaggiare in Egitto. Questo tempo è ora molto più breve di prima.

Le richieste di e-visa per l'Egitto sono generalmente elaborate entro 5 giorni lavorativi, anche se si consiglia di consentire una settimana prima della data di partenza per consentire eventuali ritardi. Inoltre, in realtà, la maggior parte dei visitatori riceve il visto in un periodo di tempo ancora più breve, cioè uno o due giorni dopo l'invio della domanda.

 

Quanto tempo ci vuole per elaborare un visto egiziano all'arrivo?

Si può anche sapere che alcuni viaggiatori che non possono beneficiare della procedura del visto elettronico hanno la possibilità di richiedere un visto all'arrivo in Egitto. In effetti, è necessario andare ad uno sportello specifico all'arrivo nel paese e completare una domanda.

Naturalmente, questa procedura richiederà più tempo della semplice compilazione di un modulo online, poiché questi sportelli sono spesso sovraffollati e le code sono relativamente lunghe. Una volta compilato il modulo, e se le condizioni e i documenti necessari sono soddisfatti, ci vorranno solo pochi minuti per ottenere il visto. Tuttavia, non è raro che ad alcuni viaggiatori venga rifiutato il visto all'arrivo.

Anche se i viaggiatori dell'ultimo minuto possono essere tentati di approfittare di questo visto all'arrivo, è preferibile fare domanda online e in anticipo per evitare inconvenienti come il rifiuto del visto e dover tornare a casa con i propri mezzi. Richiedere una e-visa online è quindi il modo più sicuro e veloce per fare domanda.

 

Quando dovrei richiedere un visto per l'Egitto?

Se si desidera ottenere un visto per l'Egitto, è naturalmente necessario prendere accordi con largo anticipo. Infatti, per il visto elettronico egiziano online, l'ideale è farlo almeno una settimana prima per essere preparati a qualsiasi evenienza.

Infatti, anche se il termine annunciato dai siti dei fornitori di servizi è di 5 giorni lavorativi, alcune situazioni o imprevisti possono causare ritardi, anche se questo è raro. Questo può essere dovuto a una domanda anormalmente alta e a un gran numero di file da elaborare o anche a un errore commesso durante la compilazione del modulo che richiederà una verifica. Per quest'ultimo motivo, è importante controllare i dati del modulo prima di inviarlo.

 

Quali fattori possono aumentare il tempo necessario per ottenere un visto elettronico per l'Egitto?

Ritardi nell'elaborazione della sua domanda di e-visa per l'Egitto possono verificarsi se ci sono molte domande, o se alcune delle informazioni sono inconsistenti o errate. Pertanto, per assicurarsi di ottenere il permesso di soggiorno in tempo, è necessario evitare alcuni errori comuni.

Prima di tutto, sarà necessario controllare che il passaporto utilizzato per fare la domanda soddisfi le norme per questa procedura. Deve essere valido per almeno 6 mesi dopo la data di partenza. Si dovrebbe anche portare una copia scannerizzata della pagina biografica del passaporto.

Deve anche assicurarsi che tutti i dati e le informazioni inserite nel modulo siano vere, e in particolare che il numero di passaporto indicato sia quello del passaporto con cui viaggerà. Se avete la doppia nazionalità, dovete assicurarvi di usare lo stesso passaporto.

Anche la data di arrivo menzionata nella domanda deve essere corretta, poiché una data errata cambierà sistematicamente il tempo di elaborazione della domanda. Infine, deve assicurarsi di aver fornito un indirizzo email valido quando fa domanda per assicurarsi di ricevere la sua Autorizzazione Elettronica di Viaggio.

Quindi, come avrete capito, prendendo il tempo necessario per compilare il modulo correttamente e controllando tutte le risposte, avrete maggiori possibilità di ottenere il vostro permesso di soggiorno in tempo.

 

Quanto tempo ci vuole per rinnovare un visto per l'Egitto?

Un rinnovo di una e-visa per l'Egitto richiede lo stesso tempo di un'applicazione iniziale per la semplice ragione che si dovrà passare attraverso l'intero processo di nuovo quando la vostra e-visa scade.

Ricorda che la e-visa per l'Egitto è valida per 90 giorni e permette un soggiorno di 30 giorni nel paese. Una volta superato questo periodo, l'e-visa non sarà più valida e il viaggiatore dovrà richiedere un nuovo visto.

Allo stesso modo, se la tua e-visa è ancora valida ma il tuo passaporto è scaduto, dovrai richiedere una nuova e-visa.

Richiedi un visto per l'Egitto!