Ottenere un visto per l'India dalla Svizzera è abbastanza semplice e soprattutto veloce da quando è stato implementato il sistema di e-visa che permette di richiedere questa autorizzazione di viaggio online.
Ottenere un visto per l'India dalla Svizzera è abbastanza semplice e soprattutto veloce da quando è stato implementato il sistema di e-visa che permette di richiedere questa autorizzazione di viaggio online.
I viaggiatori svizzeri che desiderano visitare l'India devono ottenere un visto prima del loro viaggio. Tuttavia, dal 2014, possono approfittare del visto elettronico che è disponibile per i cittadini di più di 166 paesi, tra cui la Svizzera. Questa domanda elettronica riguarda i viaggi turistici, medici o d'affari. Così, la procedura per richiedere un visto come cittadino svizzero per l'India è una procedura semplice e veloce che può essere fatta in pochi minuti e da qualsiasi parte del mondo da qualsiasi dispositivo collegato a Internet. Spiegheremo qui come è possibile ottenere un visto indiano molto facilmente grazie a questo dispositivo innovativo.
Naturalmente, il tipo di visto che i viaggiatori svizzeri possono richiedere per visitare l'India varia a seconda dello scopo del viaggio. Tra i visti elettronici, distinguiamo il visto e-tourist, e-business o e-medical.
Come abbiamo rapidamente menzionato sopra, è possibile ottenere un visto per l'India molto facilmente e online compilando un semplice modulo. Tuttavia, sarà anche necessario fornire alcuni documenti. Ecco le diverse condizioni da soddisfare prima di ottenere un visto indiano dalla Svizzera:
In alcuni casi, alcuni documenti aggiuntivi possono essere richiesti come parte di una domanda di visto per l'India, compreso un certificato di vaccinazione contro la febbre gialla se il viaggiatore proviene da un paese endemico per la febbre gialla e un'assicurazione sanitaria.
I viaggiatori svizzeri dovrebbero richiedere un visto per l'India almeno 4 giorni prima della loro data di partenza, ma è possibile richiederlo molto prima e fino a 120 giorni prima del viaggio.
Come già detto, i viaggiatori svizzeri devono richiedere un visto elettronico per l'India almeno 4 giorni prima della loro partenza per il paese. Il tempo medio impiegato per elaborare e approvare un visto per l'India è di 2-4 giorni lavorativi.
Una volta che il visto è stato concesso, il viaggiatore svizzero lo riceverà direttamente via e-mail all'indirizzo indicato nel modulo. Deve poi essere stampato e presentato all'arrivo nel paese. Le raccomandiamo anche di conservare una copia di questo visto per tutta la durata del suo soggiorno in India.
Naturalmente, alcuni ritardi possono verificarsi quando si commettono errori nel modulo di domanda ed è quindi importante controllare attentamente i dati inseriti prima di convalidarli.
Infine, non è possibile estendere la validità di un visto per l'India e non permette di visitare certe aree protette del paese.
La procedura per richiedere un visto per l'India per i viaggiatori svizzeri è molto semplice e richiede solo pochi minuti. Ecco i passi da seguire:
Ricorda che è necessario viaggiare con il passaporto di cui hai indicato il numero nel modulo.