Qual è la durata della validità del visto per la Tanzania?

La durata della validità di un visto per la Tanzania è variabile e dipende dal tipo di visto e dalla decisione delle autorità. Scoprite quali sono gli attuali periodi di validità di questo visto.

Richiedi un visto per la Tanzania!

Dovete ottenere un visto per la Tanzania e volete sapere per quanto tempo sarà valido una volta ottenuto. La domanda sulla durata di validità del visto elettronico per la Tanzania viene posta spesso nei forum di discussione dei viaggiatori, poiché la risposta non è necessariamente chiara per questo visto come per altri visti internazionali. In questo articolo vi diremo tutto sulla durata del visto per la Tanzania o Zanzibar e vi spiegheremo quando richiederlo.

 

Quanto dura il visto elettronico a ingresso singolo o multiplo per la Tanzania?

Rispondiamo alla sua domanda sulla durata del visto per la Tanzania senza ulteriori indugi.

Quando si richiede un visto online con un sito come quello del nostro partner, si può scegliere tra un visto a ingresso singolo o un visto a ingresso multiplo.

Il visto più economico e più popolare è quello a ingresso singolo. Tuttavia, la validità di quest'ultimo è compresa tra 30 e 90 giorni. Che cosa significa? In realtà, questo è il periodo massimo di permanenza in Tanzania.

Il fatto che questo periodo non sia preciso significa che saranno le autorità tanzaniane incaricate dello studio della pratica a definire la durata massima del soggiorno concesso in base alla richiesta. Per questo motivo si consiglia ai viaggiatori di indicare, nel modulo di richiesta del visto online, la data prevista di ingresso e di uscita dalla Tanzania e il motivo del soggiorno. È possibile che il periodo concesso sia di 30 giorni, 60 giorni o 90 giorni a seconda della domanda e della decisione presa.

Per il visto per ingressi multipli, questo periodo è fisso ed è di 90 giorni. Con questo visto, quindi, si può entrare e uscire dalla Tanzania tutte le volte che si vuole entro un periodo di 90 giorni tra il primo ingresso e l'ultimo. La durata del soggiorno è libera.

Questa è infatti una specificità del visto per la Tanzania: la sua validità inizia con la data del viaggio e non prima, come può accadere con altre autorizzazioni elettroniche di viaggio come l'ESTA o l'eTA Australia.

 

Come prolungare il visto per la Tanzania?

Non è possibile prolungare il visto per la Tanzania. Pertanto, alla scadenza del visto e se si desidera recarsi nuovamente in Tanzania, si dovrà presentare una nuova domanda completa, partendo dall'inizio.

Questa domanda non può essere presentata sul territorio tanzaniano e per farlo dovrete lasciare il Paese prima di poter viaggiare di nuovo.

 

Per quanto tempo è valido il passaporto?

Non è solo la durata della validità del visto per la Tanzania che dovete considerare quando pianificate il vostro viaggio nel Paese.

È necessario tenere in considerazione anche la validità del passaporto. È ovviamente essenziale che il passaporto sia valido quando si richiede il visto online e quando si parte per la Tanzania.

Ma non è tutto. Il passaporto deve essere valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese. Pertanto, se il passaporto sta per scadere, è meglio rinnovarlo prima di richiedere il visto.

Ricordate che il numero di passaporto fornito al momento della richiesta del visto online deve essere lo stesso che userete durante il viaggio.

 

La procedura per richiedere un visto elettronico per la Tanzania:

Per ottenere un visto per la Tanzania, è necessario fare domanda online. A tal fine, è sufficiente accedere al modulo online fornito dal sito web del governo tanzaniano o dal nostro fornitore di servizi partner.

È necessario inserire alcuni dati personali, come l'identità e la data di nascita, il numero di passaporto e un indirizzo e-mail valido.

Una volta compilato il questionario, è sufficiente pagare le tasse necessarie per la verifica, l'elaborazione e la trasmissione della domanda. Il pagamento può essere effettuato online da un server sicuro.

Riceverete quindi una risposta alla vostra domanda entro pochi giorni e direttamente via e-mail. Tutto ciò che dovete fare è stampare il visto da portare con voi e presentarlo durante il viaggio.

Richiedi un visto per la Tanzania!