Richiedere un visto d'ingresso per l'Egitto online

Ottieni il tuo visto per l'Egitto nel minor tempo possibile e al miglior prezzo facendo domanda online e in italiano e prepara il tuo soggiorno in modo efficiente per viaggiare in questo paese con tranquillità.

Sito non affiliato al governo egiziano, possibilità di svolgere le proprie pratiche senza spese supplementare nel sito ufficiale
Domande frequenti

Se hai intenzione di viaggiare in Egitto nel prossimo futuro, devi sapere che avrai bisogno di un visto ufficiale per viaggiare in Egitto. In questo articolo, discuteremo tutti i dettagli di questo tipo di documento e i passi da fare per ottenere questo prezioso diritto a viaggiare in Egitto. Vi daremo anche alcune informazioni sul prezzo di questo documento. Questo vi darà tutte le informazioni necessarie per organizzare il vostro futuro viaggio in modo coerente e serio.  

  1. Quanto costa un visto per l'Egitto?
  2. È necessario un passaporto per viaggiare in Egitto?
  3. È possibile ottenere un visto egiziano all'arrivo?
  4. Per quanto tempo è valido un visto per viaggiare in Egitto?
  5. Quali sono i documenti di ingresso per viaggiare in Egitto?
  6. Posso viaggiare in Egitto senza visto solo con la carta d'identità?
  7. Quanto tempo ci vuole per ottenere un visto per l'Egitto?
  8. È necessario andare all'ambasciata di Roma per un visto egiziano?

È obbligatorio avere un visto per viaggiare in Egitto?

Risponderemo prima a una domanda che forse vi state facendo per il vostro prossimo viaggio in Egitto e che riguarda l'obbligo o meno di avere un visto per andarci. In realtà, è naturalmente obbligatorio avere un tale visto per soggiornare in Egitto, qualunque sia il motivo del vostro soggiorno.

È quindi obbligatorio per ogni viaggiatore che desidera visitare questo paese prendere le misure necessarie per ottenere questo documento ufficiale prima del viaggio, poiché sarà sistematicamente controllato all'arrivo in aeroporto. Ci sono diversi modi per farlo, di cui parleremo più in dettaglio in seguito, come andare al Consolato egiziano o il visto elettronico, che è stato introdotto qualche anno fa e permette di richiedere un permesso di viaggio online.

Il visto che otterrete avrà una validità iniziale di 30 giorni, dopo di che potrete prolungare il vostro soggiorno, a certe condizioni, rinnovando questo documento per estendere la sua validità a tre mesi, sei mesi o un anno. Si noti, tuttavia, che i soggiorni di un anno richiedono una domanda di visto di lunga durata, che può essere fatta solo presso l'ambasciata egiziana o all'arrivo all'aeroporto di destinazione. Dovrete anche richiedere un primo rinnovo del vostro visto per un periodo di tre mesi prima di poterlo estendere ad un massimo di un anno. Il Ministero degli Affari Esteri è responsabile della revisione delle domande di rinnovo del visto.

 

I diversi tipi di visto per viaggiare in Egitto:

Affrontiamo ora un altro argomento relativo all'ottenimento del visto per l'Egitto e che riguarda i tipi di visto a cui avrete accesso. Ci sono due tipi principali di visti egiziani: il visto a entrata singola e il visto a entrata multipla.

Entrambi i visti sono validi per 6 mesi una volta che sono stati rilasciati e permettono di rimanere in Egitto per un massimo di 60 giorni o due mesi per il visto di ingresso singolo e 90 giorni o tre mesi per il visto di ingresso multiplo.

Ci sono anche diversi tipi di visto a seconda dello scopo del vostro soggiorno con il visto di transito, il visto turistico e il permesso di soggiorno temporaneo.

Il visto di transito sarà richiesto solo se si viaggia verso un'altra destinazione ma si transita in un aeroporto egiziano per meno di 24 ore. Tuttavia, come parte di questa richiesta di visto, dovrà avere con sé un biglietto che confermi il suo transito e quindi il suo volo verso la sua destinazione finale.

Il visto turistico è naturalmente il più popolare e permette di trascorrere le vacanze in Egitto. Può essere ottenuto dal Consolato egiziano o richiedendolo all'arrivo negli aeroporti del Cairo, Luxor o Sharm El Sheikh.

Infine, il permesso di soggiorno temporaneo è concesso solo a certe condizioni rigorose dall'autorità di immigrazione e vi permetterà di risiedere in Egitto per un periodo di tempo più lungo.

 

Quali altre formalità deve espletare per il suo viaggio in Egitto?

Naturalmente, oltre ad ottenere un visto, è necessario completare altre formalità amministrative per poter viaggiare in Egitto.

Per esempio, è necessario avere un passaporto per viaggiare in Egitto, poiché una semplice carta d'identità non sarà sufficiente, dato che l'Egitto non fa parte dell'Unione Europea. Inoltre, devi assicurarti che il tuo passaporto sia valido per almeno 6 mesi dalla data di rilascio del visto.

Un'altra importante formalità da conoscere quando si viaggia in Egitto riguarda i viaggiatori che risiedono in un paese al di fuori dell'Unione Europea o degli Stati Uniti. Se sei residente in un paese al di fuori dell'Unione Europea o degli Stati Uniti, dovrai registrarti presso la polizia egiziana entro una settimana dal tuo arrivo nel paese. Tuttavia, nella maggior parte dei casi è possibile farlo direttamente nell'hotel in cui si alloggia, semplicemente presentando il passaporto.

 

Il servizio e-Visa per l'Egitto e i suoi numerosi vantaggi:

Come abbiamo spiegato sopra, ottenere un visto per l'Egitto richiedeva un viaggio al consolato egiziano e il processo era lungo e noioso. Tuttavia, recentemente il governo egiziano ha deciso di creare un servizio di e-visa che semplifica notevolmente il processo, permettendoti di richiedere un visto online.

Questo sistema di e-visa permette di richiedere un visto senza dover viaggiare, direttamente su Internet. Questo servizio è disponibile per i cittadini di 46 paesi diversi, tra cui l'Italia.

Il visto elettronico è infatti molto simile al visto ottenuto attraverso il processo tradizionale. Sarà valido per un massimo di tre mesi. Tuttavia, ti consigliamo di richiedere il tuo visto elettronico almeno una settimana prima della tua data di partenza per l'Egitto.

Una volta ottenuta la sua e-visa, dovrà presentarla dopo averla stampata, insieme al suo passaporto, al suo arrivo nel paese. Nota che dovrai anche fornire i dettagli del tuo alloggio e del tuo itinerario di viaggio nel paese.

Come potete vedere, il desiderio del governo egiziano di rendere il viaggio in Egitto il più facile possibile utilizzando le sempre più popolari risorse digitali si riflette nell'introduzione di questo servizio di e-visa. Il processo di richiesta di un visto è quindi molto semplificato e questo ha l'effetto sia di rendere il processo più accessibile a tutti sia di incoraggiare il turismo verso l'Egitto.

 

Come richiedere un visto per l'Egitto online:

Ora discuteremo in modo più concreto la procedura da seguire se si desidera ottenere un visto per l'Egitto attraverso il sistema e-visa. Questo sistema è un'interessante alternativa al classico visto cartaceo e vi permetterà di viaggiare in Egitto alle stesse condizioni. Per richiedere un visto online e ottenerlo il più velocemente possibile, ecco come procedere:

In primo luogo, devi andare su un sito web che offra un modulo di richiesta di visto per l'Egitto, preferibilmente in italiano, come il sito che ti consigliamo in questa pagina. Assicurati di avere con te il tuo passaporto quando compili il modulo di domanda, perché ti verrà chiesto il tuo numero di passaporto. In questo modulo le verranno chieste diverse informazioni e dovrà rispondere a tutte le domande in modo sincero e onesto.

Dovrete poi semplicemente pagare le spese di elaborazione e di trasferimento della vostra domanda online, con carta di credito e su un server sicuro. Non avrai nient'altro da fare, perché riceverai il tuo visto direttamente via e-mail entro pochi giorni.